Aicok: ferro da stiro verticale portatile. Le nostre opinioni
Indice
Il migliore per qualità/prezzo
Specifiche tecniche | potenza 1000W capacità 80ml peso 800g |
PRO | +Portatile +Preriscalda in 20s +2 modalità emissione vapore |
CONTRO | –stira solo in verticale |
Recensioni | leggi le recensioni sul prodotto |
Ferro da stiro verticale Aicok
Per avere vestiti ben stirati durante in viaggio, o per stirare o rinfrescare un abito a casa velocemente, attualmente il dispositivo essenziale, il migliore per rapporto qualità/prezzo ci è sembrato il ferro da stiro verticale Aicok.
Ci siamo chiesti: è un ferro da stiro verticale portatile? possiamo davvero infilarlo facilmente in valigia?economico? Funziona davvero?
Ferro da stiro verticale Aicok: caratteristiche
Questo ferro da stiro verticale portatile è piuttosto compatto e potente: 1000 watt. Ciò gli consente di offrire una due livelli di potenza di vapore.
Inoltre è pronto in soli 20 secondi!
Ha un serbatoio con una capacità di 80 ml di acqua. Quindi, ovviamente, se lo si confronta con un ferro da stiro a vapore tradizionale, si concluderà che il serbatoio è assolutamente troppo piccolo.
Ma l’obiettivo del ferro da stiro verticale portatile è dare una rinfrescata a un abito che stiamo per indossare, quindi, i 5 minuti di autonomia che offre sono ampiamente sufficienti.
Infine, viene venduto con alcuni accessori: un sacchetto per la custodia e il trasporto, un guanto protettivo, una spazzola.
È davvero un ferro da stiro da viaggio?
In termini di peso, nessun problema a far scivolare il nostro Aicok in una borsa o valigia, pesa circa 700 grammi. D’altra parte per ciò che concerne le dimensioni, ha una lunghezza di 29 cm.
Aicok è perfetto per questo uso, uno dei migliori ferri da stiro portatili del momento.
Utilizzare il ferro da stiro verticale Aicok
Il principio di funzionamento del ferro da stiro Aicok è semplice, pratico e veloce.
Ricordiamo comunque che bisogna sempre attenersi al manuale del proprio ferro da stiro verticale per motivi di sicurezza.
Ma ecco cosa aspettarsi.
Con il ferro da stiro verticale Aicok il capo può essere stirato solo in verticale.
Alcuni modelli come i Philips Steam & Go 2 in 1 funzionano sia in verticale che in orizzontale. Ma questo è raro e non è questo il caso: dove non altrimenti indicato bisogna usare il ferro da stiro solo in verticale per evitare la caduta di gocce sui capi.
È quindi necessario posizionare il capo in verticale, idealmente su un gancio o una stampella.
Il cavo di alimentazione di Aicok è convenientemente lungo, 2,5 metri perciò non limita i movimenti. E la maniglia ergonomica rende la stiratura facile e comoda.
Prima di accendere il ferro da stiro verticale, riempire bene il serbatoio dell’acqua (entro il limite massimo), quindi attendere il completamento del preriscaldamento.
Una volta pronto si passa il vapore dall’alto verso il basso. Si consiglia di tendere leggermente il tessuto con la mano libera. Tuttavia, bisogna essere molto cauti per non scottarsi (del resto come per tutti gli apparecchi a vapore).
Una volta terminato, basta scollegare il ferro da stiro verticale, vestirsi e quando l’apparecchio è freddo, lo si può rimettere nella sua borsa.
Pro e Contro
Pro
- pronto in 20 secondi
- 2 livelli di potenza
- cavo da 2,5 metri
- guanto protettivo
- piuttosto compatto
Contro
- si stira solo in verticale (se questo può essere considerato un difetto…)
Conclusione
Aicok è un marchio relativamente poco conosciuto al grande pubblico. Ma con questo ferro da stiro verticale portatile Aicok sembra aver fatto centro.
Non ci sono prodotti
Vedi anche:
▶️Ferro da stiro verticale portatile