Ferro da stiro verticale Rowenta DR 8095: il ferro da stiro di design

Ferro da stiro verticale Rowenta DR 8095: il ferro da stiro di design
Specifiche
tecniche
potenza 1500W
capacità 200ml
autonomia 10minuti
vapore 24g/min
peso 649g
Ferro da stiro verticale Rowenta DR 8095: il ferro da stiro di design PRO+Adatto a tutti i tipi di tessuto
+Pronto in 45 secondi
+Serbatoio acqua removibile da 200 ml
+Cavo di 3 m
+Gancio appendi abito incluso
Ferro da stiro verticale Rowenta DR 8095: il ferro da stiro di design CONTROsi usa solo in verticale
RecensioniFerro da stiro verticale Rowenta DR 8095: il ferro da stiro di design
leggi le recensioni sul prodotto

Rowenta DR8095 Access Steam è un ferro da stiro verticale portatile dal particolare design vintage blu e bianco.
Per la sua forma, si potrebbe quasi credere che si tratti di un asciugacapelli, di un microfono degli anni ’40 o addirittura di un trapano. Invece è uno dei ferri da stiro verticali più interessanti del momento. Ergonomico, sta anche in piedi da solo!

Ferro da stiro verticale Rowenta DR8095 Access Steam, un’alternativa?

Il ferro da stiro vericale Rowenta  è molto potente (1500 W) il che gli consente di essere pronto in circa 45 secondi. E’ un ferro da stiro portatile, maneggevole che stira e rinfresca rapidamente i vestiti.
Rispetto a un ferro da stiro a vapore classico, è più facile da riporre, più veloce da accendere e più facile da usare. Tuttavia come per tutti i ferri da stiro verticali portatili l’uso non è lo stesso.
Come gli altri suoi competitor, anche il ferro da stiro verticale Rowenta DR8095 Access Steam non è dedicato a stirate l’intero cesto della biancheria.

Ferro da stiro verticale Rowenta DR8095 Access Steam, caratteristiche

Benché abbia un contenitore dell’acqua rimovibile e piuttosto capiente per la sua categoria (con una capacità di ben 200 ml) è dedicato a stirare solo qualche capo, perfetto per ripassare e rinfrescare un capo d’abbigliamento o la tappezzeria, igienizzare ed eliminare gli odori.
Con le sue caratteristiche tecniche, questo ferro da stiro verticale è leggero (circa 650 grammi) e maneggevole (una lunghezza di 28 cm e un cavo di alimentazione di 3 metri, perfetto!) con funzioni avanzate pensate appositamente per un uso quotidiano.

Ferro da stiro verticale Rowenta DR 8095: il ferro da stiro di designBasta riempire il serbatoio, aspettare che si riscaldi, infine premere il pulsante e usare il suo vapore per rimuove in modo rapido ed efficace le pieghe da una grande varietà di tessuti.
Si usa sfruttando il vapore muovendolo dall’alto verso il basso. In più il getto di vapore è regolabile.

Il ferro da stiro verticale Rowenta DR8095 Access Steam viene fornito con un gancio per appendere i capi da stirare e due spazzole, per adattarlo a tutti i tipi di tessuto.
Senza spazzola l’apparecchio diffonde vapore; la spazzola speciale è perfetta per gonne leggere, abiti con perle, ricami, ecc. cioè per i tessuti più delicati. Consente di mettere a contatto la piastra del ferro da stiro con il tessuto per una migliore diffusione del vapore senza danneggiare il capo.
La spazzola a setole si usa con i tessuti normali o più spessi. I peli aiuteranno il vapore a penetrare meglio nella trama del tessuto.

Questo ferro da stiro è solo verticale e non può essere usato in orizzontale altrimenti perde acqua e potrebbe danneggiare il tessuto.
E’ un ferro da stiro dalle numerose recensioni positive: moltissimi lo apprezzano già!

Pro e Contro

Pro

  • ergonomico: agevole impugnatura
  • subito pronto: riscalda in 45 secondi
  • serbatoio estraibile da 200 ml e 10 minuti di autonomia
  • cavo lungo (3 metri), molto maneggevole e pratico
  • accessori: 1 gancio per appendere gli abiti da stirare e 2 spazzole fornite
  • sta in piedi da solo
  • facile erogazione del vapore
  • si usa su tutti i tessuti

Contro

  • si usa solo in verticale

Conclusione

Alla fine, possiamo dire che questo ferro da stiro  verticale Rowenta DR8095 Access Steam è un modello estremamente pratico, efficace, ed è particolarmente interessante tenerlo sempre a portata di mano. Ha diversi punti di forza: non è estremamente costoso, è solido, si accende rapidamente, mantiene le promesse sui tessuti leggeri.

Per fare un confronto, il Philips GC363/30 Steam & Go è più costoso, per contro può essere usato sia in orizzontale che in verticale.
Ma sui tessuti più spessi, come tutti i ferri da stiro concorrenti di questo tipo, è meno efficace di un tradizionale impianto a vapore con caldaia con funzione in orizzontale. Non è la sua qualità a essere compromessa, ma il principio stesso del ferro da stiro.

ferro da stiro verticale Rowenta

 

Rowenta DR8095 Access Steam Stiratore Verticale, Tempo di Riscaldamento 45 Secondi, Rinfresca ed Igienizza i Capi, Uccide i Batteri, Serbatoio Acqua Removibile da 200 ml, Plastica
1.789 Recensioni
Rowenta DR8095 Access Steam Stiratore Verticale, Tempo di Riscaldamento 45 Secondi, Rinfresca ed Igienizza i Capi, Uccide i Batteri, Serbatoio Acqua Removibile da 200 ml, Plastica
  • Adatto a tutti i tipi di tessuto
  • Pronto in 45 secondi
  • Serbatoio acqua removibile da 200 ml
  • Rinfresca ed igienizza
  • Uccide i batteri
  • Cavo di 3 m
  • Gancio appendi abito incluso

Vedi anche:

▶️Ferro da stiro verticale portatile

▶️Ferro da stiro verticale portatile

 

Precedente

▶️Ferro da stiro verticale: qual è il migliore!

Ferro da stiro verticale Aicok

Successivo
mi, non in massa at mattis felis