Miglior ferro da stiro verticale. Top 6

Miglior ferro da stiro verticale. Top 6

Il ferro da stiro verticale è un ferro da stiro particolarmente pratico, comodo e dai numerosi vantaggi.

Il modello da scegliere non sarà necessariamente lo stesso per tutti: per questa tipologia di elettrodomestici è assai importante tenere presente che va scelto in base alle proprie esigenze ed aspettative.

Per scoprire qual è il migliore abbiamo creato questa guida all’acquisto in cui presentiamo la classifica dei modelli che hanno attirato la nostra attenzione perché sono allo stesso tempo potenti ed ergonomici.

Per prima cosa però dobbiamo distinguere tra il ferro da stiro verticale a vapore portatile(anche detto stiratrice verticale

Ferro da Stiro verticale_Russell Hobbs

e il ferro da stiro verticale a vapore con caldaia (del tutto simile ai modelli di ferro da stiro verticale professionale).

ferro da stiro verticale Philips EasyTouch Plus

 

I migliori ferri da stiro verticale portatili sono:

  • Ferro da stiro verticale Philips Steam&Go GC365/80
  • Ferro da stiro verticale Rowenta Access Steam PURE TEX DR9530
  • Ferro da stiro verticale Steam Genie Aroma di Russel Hobbs
  • Stiratrice verticale portatile Polti Vaporella Vertical Styler
  • Stiratrice verticale Ariete 4167
  • Stiratrice verticale Ariete Duetto

Naturalmente il ferro da stiro verticale a vapore non avrà le stesse caratteristiche, dimensioni e lo stesso uso di una caldaia a vapore professionale: tutti e due i modelli sono eccezionali ma progettati per svolgere usi diversi.

Il ferro a vapore verticale portatile nasce per aiutarti a togliere le pieghe da un abito che vuoi indossare, per ritoccare una gonna o un completo all’ultimo minuto, per essere portatile e dunque trovare posto in valigia per ripassare i capi che possono essersi stropicciati durante il viaggio.

Una delle caratteristiche principali è dunque la dimensione ridotta.

Questa tipologia di ferro da stiro ha un serbatoio piuttosto piccolo: il vapore prodotto non avrà dunque una lunga durata. Per stirare più capi bisognerà riempirlo più volte.

E’ stato progettato specificatamente per un uso veloce, non si adatta ai grandi cesti di biancheria da stirare. Se si è abituati dunque alla caldaia a vapore, con cui si stira tutto, dai calzini alle lenzuola, questo nuovo modello non potrà sostituirla. 

Ecco, questo sarà il modello giusto se si sta, invece, cercando un ferro da stiro maneggevole, leggero, veloce da usare.

 

# 1
Miglior ferro da stiro verticale portatile
★ Philips Steam & Go GC365/80
Il migliore
di alta gamma

 

Philips Steam_and_go_GC_365

Ferro da stiro verticale creato per chi è sempre in movimento.

Compatto e dal design ergonomico, si presta molto bene per stirare ovunque e in qualsiasi momento. E’ sicuro, da utilizzare su tutti i tessuti stirabili. Si usa senza asse da stiro per stirare sia in verticale che in orizzontale.

Caratteristiche:

  • Colore: nero/oro
  • Subito pronto, si riscalda in 45 secondi
  • Vapore: continuo, 24g/min
  • Piastra riscaldata: previene la formazione di condensa, è sicura su tutti i capi
  • Serbatoio da 70 ml
  • Potenza: 1300 W
  • Peso: 1 kg circa
  • Accessori: spazzola, guanto protettivo e borsa termoresistente
  • Stiratura verticale e orizzontale
Philips GC363/30 Portatile Steam&Go Plus, Stiratura Orizzontale e Verticale, Compatto e Leggero, 1300 W, Viola
  • Pratica funzione di vapore verticale e orizzontale per maggiore efficacia ed ottimi risultati anche...

Philips è un marchio leader per la stiratura in Europa e offre anche molti modelli di ferro da stiro da portare in viaggio.
La linea Steam&Go offre diversi modelli: le differenze sono piuttosto sottili; il design è simile tranne che per il colore. La potenza però non è sempre uguale.

Il ferro da stiro verticale Philips GC365/80 Steam&Go, si distingue innanzitutto per i suoi accessori: la borsa resistente al calore e il guanto protettivo per afferrare l’indumento senza scottarsi.
Bello ed elegante si presenta di colore nero con un bordo di rame.

Il modello GC365/80 fa parte della gamma di ferri da siro verticali Steam&Go ed è stato progettato per essere riposto in valigia quando si viaggia. Non è il più leggero di questa tipologia né il più piccolo:

  • pesa circa 1 kg,
  • ha una lunghezza di 37 cm,
  • offre un cavo di 3 metri di lunghezza, che offre una certa maneggevolezza nel collegarlo alla rete elettrica sia in casa che in hotel.

Può essere utilizzato nella tradizionale posizione verticale, ma la sua piastra SmartFlow in acciaio inossidabile consente di utilizzarlo anche in orizzontale su una piega un pò ostinata.

E’ facile da usare ed è progettato per essere passato sul tessuto una sola volta, per risultati certi in pochi minuti.

Prima di accenderlo, è necessario riempire il serbatoio e posizionare i capi su una gruccia. Poi bisogna collegare il ferro a vapore e metterlo in funzione. Il preriscaldamento dura meno di un minuto, grazie alla sua potenza di 1300 W. Una spia luminosa indica il completamento del preriscaldamento. L’erogazione del vapore è continua, 24 g/min, e, dato che il serbatoio è piccolo, non si deve perdere tempo.

Il serbatoio dell’acqua è rimovibile per essere riempito direttamente sotto il rubinetto e ha una capacità di 70 ml.

La piastra va strofinata direttamente sul capo, dall’alto verso il basso. Al termine, si scollega l’apparecchio e lo si lascia raffreddare.

Per i viaggiatori e i professionisti in viaggio, per chi deve ritoccare un abito all’ultimo momento, per chi lo usa per disinfettare tessuti e igienizzare imbottiti questo ferro da stiro verticale portatile è un vero e proprio portento.

Per l’uso domestico può sembrare un pò deboluccio, soprattutto se lo si vuole utilizzare come unico ferro da stiro per tutto il bucato. 

Il suo punto di forza è la semplicità d’uso!

# 2
Miglior ferro da stiro verticale
Rowenta
Access Steam PURE TEX DR9530
L’alternativa migliore di alta gamma

Rowenta DR9100D1 Access Steam Care

I ferri da stiro verticale di Rowenta della linea Access Steam, possono essere usati per stirare qualsiasi tipo di tessuto dai più delicati a quelli più spessi.

Tra di essi vi è il Rowenta Access Steam PURE TEX DR9530.

Di colore bianco e azzurro, PURE TEX 4 in 1 è intuitivo e facile da usare; è un ferro da stiro verticale portatile che, grazie alle sue testine intercambiabili, oltre ad eliminare tutte le pieghe dai tessuti purifica e deodora sia i capi d’abbigliamento che i tessili d’arredamento.
Riesce anche a rimuovere pelucchi e polvere; il tutto completato da un potente vapore igienizzante del tutto naturale, che elimina fino al 99,99% di virus e batteri in pochissimo tempo.

E’ dotato di serbatoio estraibile di ottima capacità, da 200 ml, che consente di stirare quotidianamente anche più capi.

Grazie alle sue testine, alla piastra riscaldante, alla potenza da 1700 W e al flusso continuo di vapore da 30 g al minuto, in pochi minuti si possono indossare capi d’abbigliamento perfettamente stirati: elimina le pieghe ed offre un colpo vapore fino a 90 g/min.

Lo speciale accessorio posizionato sopra la testina a rete consente di diffondere il proprio profumo preferito sui tessuti mentre igienizza in modo naturale: bastano alcune gocce lasciate nella testina.

Non è necessario aprire l’asse da stiro. E’ sufficiente un movimento verticale per eliminare tutte le pieghe. E’ pronto all’uso in men che non si dica: in soli 25 secondi dopo l’accensione siete pronti per una sessione rapida ed efficiente di stiratura. Per un uso più sicuro, l’apparecchio è dotato di spegnimento automatico che si attiva dopo alcuni minuti di non utilizzo.

Infine, grazie alle diverse testine intercambiabili, si adatta a tutti i tessuti e tessili della casa: vestiti, cappotti, tappezzerie, cuscini, tende, coperte, giocattoli e peluche dei bambini, ecc.

Caratteristiche:

– 1700 W di potenza
– Produzione di vapore fino a 30 g/min
– Piastra in ceramica
– Tempo di riscaldamento: 25 secondi
– Lunghezza del cavo 2,5 m
– Capacità del serbatoio dell’acqua 200 ml
– Spegnimento automatico

OFFERTA! - 22%

 

# 3
Miglior ferro da stiro verticale portatile 
★ Steam Genie Aroma di Russel Hobbs
Stira, igienizza e profuma ad un prezzo eccezionale

Una esclusiva per Amazon

ferro da stiro verticale Russell Hobbs

Una delle novità è il ferro da stiro verticale Steam Genie Aroma 28041-56 di Russell Hobbs, in esclusiva per Amazon.

Con una portata di vapore notevole, da 32g/minuto, elimina le pieghe, sanifica e profuma ogni capo.

 

# 4
Stiratrice verticale portatile 
★ Polti Vertical Styler GSM20
Leggera e compatta

La Vaporella Polti Vertical Styler GSM20 è una stiratrice verticale portatile, leggera e compatta, pronta in meno di un minuto, perfetta anche come ferro da stiro da viaggio.

Vaporella Vertical Styler GSM20 POLTI
Leggera e compatta ha la testina rotante per stirare sia in verticale che in orizzontale.

Vaporella Vertical Styler GSM20_2

Il serbatoio “autorefill”, benché estremamente piccolo (così creato per rendere il ferro più leggero e maneggevole) offre una autonomia di vapore illimitata perché può essere continuamente riempito senza aspettare che il ferro da stiro si riscaldi di nuovo.

Grazie alla tecnologia Smart Sensor che riconosce il contatto, l’emissione di vapore si attiva solo quando viene utilizzata.
La piastra riscaldata ha rivestimento in ceramica.
Inoltre offre una regolazione digitale di temperatura e vapore.

Caratteristiche:

-Potenza: 1000 W.
-Peso: 450 grammi
-Dimensioni: 30 (L) x 12 (P) x 9 (A) cm
-Protezione contro il surriscaldamento
-Spegnimento automatico
-Regolazione digitale di temperatura e vapore
-Pronta in 45 secondi
-Attivazione vapore al tatto
-Testina rotante per stiratura in verticale ed orizzontale
-5 accessori in dotazione
-Piastra riscaldata con rivestimento in ceramica
-Serbatoio “autorefill” per una autonomia di vapore illimitata

OFFERTA! - 42%

 

# 5
Miglior ferro da stiro verticale economico
Ariete 4167

Ariete 4167: la stiratrice verticale portatile 4167 è perfetta in ogni occasione, anche come ferro da viaggio. Il vapore è pronto all’uso in 30 secondi e stira senza bisogno dell’asse da stiro.
Si tratta di una stiratrice verticale ottima per rinfrescare e stirare velocemente tendaggi, tessuti e capi d’abbigliamento direttamente dall’appendiabiti
Grazie all’impugnatura ergonomica con finitura soft touch si può stirare con leggerezza e senza fatica.

ferro da stiro verticale Ariete

Il serbatoio estraibile è piuttosto capiente per questa tipologia di ferro: 260 ml e può essere riempito direttamente sotto il rubinetto per un vapore continuo.

In dotazione anche spazzola leva-pelucchi e spazzola con setole.

Caratteristiche:

-Potenza: 1200 W.
-Potenza vapore 20 g/min
-Capacità serbatoio: 260 ml
-Peso: 850 grammi circa

Ariete 4167 Stiratrice Verticale, 1200 W, Piastra in Acciaio Inox, Vapore 20g/min, Capacità 260 ml, Bianco
  • Pronta all'uso: ottimo per rinfrescare rapidamente in ogni momento uno o più capi senza l'utilizzo...

I vantaggi della stiratura verticale con Ariete 4167 sono numerosi:

-non c’è bisogno dell’asse da stiro
-si possono rinfrescare gli indumenti direttamente appesi, in modo veramente pratico
-si possono ripassare polsini e colletti, eliminare le pieghe da giacche e pantaloni sia in orizzontale che in verticale
-igienizza tessuti, tende e divani

Con la stiratrice verticale Ariete si possono rinfrescare in pochi istanti anche tende e cuscini, poltrone e divani, igienizzando i tessuti con il vapore ad alta temperatura. 

Offre molti vantaggi ed ha un prezzo davvero ottimo.

 

# 6 
★ 
Stiratrice verticale Ariete Duetto 6246 Garment
Il migliorferro da stiro verticale con doppia funzione

Ariete Duetto nasce con una doppia funzione: grazie alla rotazione della piastra si trasforma da piccolo e tradizionale ferro da stiro portatile a ferro da stiro verticale.  

Ariete Duetto ferro da stiro verticale
Pronta all’uso in pochi secondi, è ideale da usare sia a casa (con o senza asse da stiro) o in viaggio per avere sempre capi impeccabili in ogni momento.

ferro da stiro verticale Ariete Duetto

Grazie alla sua piastra in ceramica antiaderente è ideale su tutti i tipi di tessuto.

Il serbatoio estraibile da 180 ml può essere riempito direttamente sotto il rubinetto per un flusso di vapore continuo.

Caratteristiche:

-Potenza: 1000W.
-Capacità serbatoio: 180 ml
-Doppia funzione: orizzontale e verticale 
-Pronto in pochi secondi
-Ricarica continua: il serbatoio estraibile può essere riempito direttamente sotto al rubinetto
-Accessori
-Peso: 1,2 kg

OFFERTA! - 15%

 

ferro da stiro verticale

 

Vantaggi del ferro da stiro verticale

Se il ferro da stiro verticale sta avendo attualmente tanto successo in tutte le famiglie, in una o nell’altra versione, questo è in gran parte perché offre solo vantaggi.
Questo tipo di ferro da stiro sta diventando uno dei nostri migliori alleati di tutti i giorni.

 

La facilità d’uso

Il primo motivo di  interesse per il ferro da stiro verticale è la sua semplicità d’uso
Sebbene siano tutti molto diversi tra loro, tutti i ferri da stiro verticali si utilizzano allo stesso modo.

L’efficacia

Quando si inizia ad usare questo ferro da stiro si rimane assai sorpresi dalla sua efficacia. I risultati sono particolarmente veloci, immediati. Una perfetta stiratura in pochi secondi.
Naturalmente, alcuni ferri da stiro sono più efficaci di altri ma in generale l’efficacia è pressoché immediata. 

Elimina gli odori

Un altro vantaggio del ferro da stiro a vapore verticale è che elimina gli odori dai tessuti senza agenti chimici. Infatti, oltre a stirare i tessuti, il vapore elimina anche i cattivi odori dalle fibre, rendendo il bucato sempre fresco.

Via dunque deodoranti chimici dannosi per l’ambiente! 

Inoltre il vapore uccide la quasi totalità di germi e batteri che possono essere presenti sui tessuti, igienizzandoli in pochi secondi.

Il prezzo?

Nonostante sia un’apparecchio molto efficace, il ferro da stiro verticale ha di solito un prezzo molto conveniente. Si va dai 25 agli 80 euro per un ferro da stiro verticale portatile da viaggio, tra i 100  e i 200 euro per un ferro da stiro verticale professionale. 

 

I diversi tipi di ferro da stiro a vapore verticale

Esistono al momento 2 tipologie di ferro da stiro a vapore verticale

  • il ferro da stiro verticale a vapore di tipo professionale
  • il ferro da stiro verticale portatile

 

Ferro da stiro verticale professionale

miglior ferro da stiro verticale con caldaia  

Il ferro da stiro verticale professionale, anche conosciuto come stiratrice verticale, è il dispositivo più pratico e più potente della sua categoria ed è sempre stato utilizzato dai professionisti della stiratura come sartorie e lavanderie. E’ particolarmente efficace e consente di stirare rimanendo in posizione verticale. Non necessita di appoggio e dunque è come stirare in lavanderia, ma a casa, senza asse da stiro. 

 

Praticamente consta di un serbatoio, abbastanza capiente, che è generalmente amovibile, e può essere riempito più volte durante la sessione di stiratura; un erogatore di vapore che funge fa “ferro” per la stiratura, collegato alla caldaia tramite un tubo per l’erogazione del vapore; una struttura verticale per appendere gli abiti che verranno stirati inondandoli di vapore. 

 

Un pò più costoso del tipo portatile, questo ferro a vapore verticale ha il vantaggio di essere estremamente potente, il che ti permetterà di poter trattare qualsiasi tipo di tessuto avendo sempre la garanzia di ottenere risultati eccezionali. In talune famiglie può tranquillamente sostituire il ferro da stiro classico.

 

Il ferro da stiro verticale portatile, perfetto come ferro da stiro da viaggio

Il ferro a vapore verticale portatile è un piccolo apparecchio, un pò meno potente delle stiratrici verticali con caldaia, estremamente utile per stirare e rinfrescare i nostri capi ovunque.
Molto compatto ed ergonomico è più economico dei modelli precedenti.

 

E’ leggero ed estremamente maneggevole da portare con se in viaggio ed è un ferro a vapore portatile che permetterà di avere abiti impeccabilmente ben stirati, anche lontano da casa.
Il ferro a vapore verticale è un pò meno potente del tipo classico tuttavia è perfetto per un uso domestico occasionale. Il prezzo di acquisto è sempre assai accessibile e solo in un paio di modelli superano i 50 euro.

 

 

Perché acquistare un ferro da stiro verticale?

Un ferro da stiro verticale può essere indispensabile a tutti, senza eccezioni, e numerose possono essere le motivazioni per acquistarlo:
▷ stirare velocemente l’abito o la giacca che si vuole indossare o rinfrescare ed eliminare le piccole pieghe da un capo d’abbigliamento;
▷ sostituire il ferro da stiro tradizionale con uno leggero, pratico e subito pronto;
▷ igienizzare, rimuovere l’odore di fumo o eliminare i cattivi odori dai capi d’abbigliamento o dalla tappezzeria;
▷ estremamente utile in viaggio per ripassare abiti ripiegati in valigia (torneranno perfetti come appena stirati!)

Quali sono i vantaggi del ferro da stiro verticale?

Questo tipo di ferro da stiro sta guadagnando il favore degli utenti perché permette di stirare e igienizzare a vapore senza doversi chinare.
I vantaggi del ferro da stiro verticale:
✔ Grande facilità d’uso
✔ Efficacia in pochi secondi
✔ Elimina gli odori e igienizza i tessuti
✔ Il prezzo che non si discosta dai modelli tradizionali

+Articoli

Vedi anche:

B07PTR1ZZ9

I migliori marchi di ferro da stiro

▶️Il miglior ferro da stiro verticale 2020

▶️Ferro da stiro verticale professionale

Precedente

Ferro da stiro verticale Lidl

Ferro da stiro con caldaia: come sceglierlo. 9 criteri

Successivo