Stiracamicie Lidl, il manichino stira e asciuga

Stiracamicie Lidl, il manichino stira e asciuga

Stiracamicie , prezzo 44 EUR
Stiracamicie
– Per camicie, camicette, t-shirt e pullover
– Asciuga e stira in modo completamente automatico
– Con asta telescopica retraibile per riporre comodamente la stiratrice
– Con funzione timer
– 1800 W

Stiracamicie CleanMaxx

Stirare le camicie è una delle faccende domestiche più noiose e faticose. Per fortuna, Lidl ha la soluzione: lo stiracamicie automatico. Si tratta di un apparecchio che asciuga e stira le camicie in pochi minuti, senza bisogno di ferro da stiro. Basta appendere la camicia al supporto e il gioco è fatto.

Lo stiracamicie di Lidl non solo funziona con le camicie, ma anche con le camicette, le t-shirt, i pullover e i pantaloni. In questo modo, si risparmia tempo e si evitano le pieghe indesiderate. Lo stiracamicie ha anche un’asta telescopica retraibile che permette di riporlo facilmente in armadio.

Si tratta di un’offerta imperdibile per chi vuole semplificare la vita casalinga e dedicare il tempo a cose più piacevoli. Lidl offre sempre elettrodomestici innovativi e pratici per la pulizia e l’ordine in casa.

Vediamo cosa pensano le persone di questo stiracamicie presente anche su Amazon con un prezzo più alto, ma possiamo intanto leggere qualche recensione:

OFFERTA! - 27%SCELTO PER TE

Recensioni Stiracamicie Lidl

⭐⭐⭐⭐⭐ – il risultato dipende molto dai tipi di tessuti di camicia. Ad ogni modo lo trovo molto utile anche se non tutte le camicie vengono perfette. L’ideale è metterle bagnate e non già asciugate, si può anche utilizzare uno spruzzino per renderle umide quando si inizia l’asciugatura/stiratura

⭐⭐⭐⭐⭐ – Nell’insieme un buon prodotto.
Aspetto negativo riscontrato : ha possibilità di aprire le due cerniere per “allargare” l’omino gonfiato , ma se si necessita solo dell’apertura di uno dei due ( ad esempio camicia misura S ) la stiratura rimane disuguale .
Idem per le maniche che per una misura S sono troppo grandi.
Per il resto ripeto buon prodotto : intuitivo il funzionamento e stiratura buona.

⭐⭐⭐⭐⭐ – Ho utilizzato questo prodotto per diversi mesi e nel complesso ne sono rimasto soddisfatto. Nonostante non abbia completamente sostituito il mio ferro da stiro, si è rivelato utile in diverse occasioni per asciugare e “stirare” rapidamente una maglietta, soprattutto con un bambino di 18 mesi che è molto attratto dal ferro da stiro, che quindi utilizziamo solo quando lui dorme.

Per quanto riguarda le polo, il prodotto funziona bene, ma ho notato che a volte tende a allargare eccessivamente il collo di alcune magliette. Le camicie vengono stirate in modo discreto, a meno che non abbiano polsini complicati o siano fatte di tessuti particolarmente difficili.

Per i pantaloni, utilizzo l’accessorio dedicato. Sebbene li asciughi (anche se ci vuole più tempo rispetto a una maglietta), il risultato non è sempre ottimale. A seconda del taglio del pantalone, a volte non riesce a stenderlo completamente, lasciando delle pieghe. Inoltre, i pantaloni tendono a prendere una forma a “tubo” che non è particolarmente gradevole. Tuttavia, per pantaloni da “battaglia”, magari appena lavati per rimuovere macchie inguardabili, può essere sufficiente.

L’uso del prodotto è semplice. Ho utilizzato la funzione vapore solo una volta (che ha funzionato, ma richiede l’uso di acqua demineralizzata e il riempimento del serbatoio), mentre di solito utilizzo indumenti appena lavati. In circa 10/15 minuti riesce ad asciugare una polo, ma richiede un po’ di pazienza per “vestire” il manichino. Infatti, la parte più scomoda è infilare le maniche del manichino nella maglietta o chiudere i bottoni nella camicia. Non ho trovato molto utile l’uso dei pesetti, in quanto a volte lasciano dei segni sull’indumento.

Il display si trova in una posizione scomoda, essendo perfettamente verticale alla base dell’apparecchio e con una scarsa leggibilità se non si è di fronte. Sarebbe stato più comodo se fosse stato montato con un’inclinazione verso l’alto.

Una volta terminato il ciclo di asciugatura, che è piuttosto rumoroso, è importante sfilare con calma le maniche del manichino per evitare di stropicciare l’indumento.

Nel complesso, continuo ad utilizzare il prodotto. Ad esempio, in queste giornate calde con cambi frequenti di abbigliamento, ogni tanto faccio un lavaggio rapido di diverse polo e poi le asciugo/”stiro” mentre mi occupo di altre cose. Inoltre, il mio bambino si diverte a guardare questi “pupazzi gonfi”.

Precedente

Ferro da stiro verticale opinioni

Come pulire il ferro da stiro Rowenta dal calcare

Successivo