I migliori marchi di ferro da stiro

I migliori marchi di ferro da stiro

Diversi sono i marchi di ferro da stiro: talvolta si tratta di aziende specializzate, a volte si tratta di produttori di piccoli elettrodomestici per la casa.
In generale non si può dire che un marchio sia migliore dell’altro perché ognuno ha le sue caratteristiche. Naturalmente ci sono anche delle vere eccellenze . Ecco la nostra scelta:

I migliori marchi di ferri da stiro italiani

Polti

Polti Migliori marchi ferro da stiroTra i migliori marchi di ferro da stiro troviamo il marchio italiano Polti, lo specialista del vapore: dagli elettrodomestici per la pulizia della casa ai ferri da stiro.
Polti deve gran parte della sua reputazione a Vaporella, un classico ferro da stiro a vapore che è stato messo in vendita negli anni 1970.
Per quel che riguarda i ferri da stiro a vapore a caldaia Polti offre un’ampia scelta.
Come specialista in materia, Polti presta particolare attenzione alla sicurezza e agli effetti del calcare.

Alcune proposte:

 

De’Longhi

delonghiCelebrata in tutto il mondo per la qualità delle sue macchine da caffè, De’Longhi è un’azienda italiana specializzata in piccoli elettrodomestici per lo più di fascia alta.
Il design dei ferri a vapore De’Longhi è estremamente sobrio.
Sono generalmente prodotti accessibili.

Alcune proposte:

Ariete

I migliori marchi di ferro da stiroFondata nel 1964, l’azienda italiana Ariete è situata nel cuore della Toscana.
Dalla sua regione, Ariete ha tratto il suo spirito intraprendente e in costante sviluppo.
Nel 1995 l’azienda è stata inglobata dal gruppo internazionale Kenwood Appliances UK e dal 2001 è stata acquisita dal gruppo De’Longhi.
Grazie ai suoi prodotti altamente innovativi e di successo commerciale, Ariete ha consolidato la propria posizione nel mercato.
Tra i marchi di ferro da stiro, Ariete si distingue per innovazione e “design” che sono le chiavi del successo dell’azienda.

Alcune proposte:

 

Imetec

imetecLa prima azienda artigianale fu fondata nel 1974 in provincia di Bergamo per la produzione di apparecchi per riscaldare il letto.
La ditta crebbe rapidamente divenendo in breve tempo una Società per Azioni, la Imetec S.p.A..
Nel 1980 lancia sul mercato lo Scaldasonno, la famosa termocoperta che che impone l’azienda sui mercati internazionali.
Nel 1985 l’azienda bergamasca diversifica le sue attività, ampliando la sua produzione agli altri tipi di piccoli elettrodomestici, in particolare ferri da stiro, tostapane e asciugacapelli.
Dal 1990 l’azienda si dedica all’importazione e distribuzione di prodotti finiti realizzati in Cina. Lo Scaldasonno invece continua ad essere realizzato in Italia.

Alcune proposte:

 

Termozeta

I migliori marchi di ferro da stiroTermozeta è presente sul mercato con diverse linee dai ferri da stiro agli apparecchi per la casa, la cura della persona e le pulizie, la climatizzazione in grado di soddisfare le più diverse esigenze.
E’ oggi uno dei principali marchi di riferimento nel settore dei piccoli elettrodomestici.
E’ un’azienda italiana, cresciuta rapidamente sino a diventare un marchio leader con prodotti di buona qualità a prezzi accessibili.

Alcune proposte:

 

I migliori marchi di ferro da stiro in Europa e nel mondo

Bosch

boschL’azienda è molto conosciuta soprattutto per i grandi elettrodomestici.
Ma questa azienda tedesca offre anche piccoli elettrodomestici.
È considerata una azienda particolarmente affidabile.
I suoi sono tutti prodotti di qualità ed ergonomici sebbene il design sia molto sobrio.

Alcune proposte:

 

Aicok

Aicok è una giovane azienda americana che offre prodotti per tutta la casa. Si distingue per i prezzi sempre molto economici.
Tutti i suoi prodotti si distinguono sul mercato perché sono tutti neri o tutti bianchi.

Alcune proposte:

 

Braun

braunLa Braun è una società nata in Germania produttrice di piccoli elettrodomestici.
L’azienda deve la sua notorietà per i suoi prodotti dal design innovativo.
La Braun nel 1967 è stata venduta alla statunitense The Gillette Company e poi acquisita nel 2005 dalla Procter & Gamble.
Nel 2012, la De’Longhi acquisisce da Procter & Gamble lo storico marchio tedesco Braun, per quel che riguarda i settori degli elettrodomestici e altri prodotti per la casa (ferri da stiro, climatizzatori, frullatori, aspirapolvere ecc.), mentre Procter & Gamble mantiene l’uso esclusivo del marchio nel settore dei rasoi e dell’health care.

Alcune proposte:

 

H.Koenig

h.koenigIl marchio tedesco H. Koenig è noto soprattutto per i suoi aspirapolvere, per il suo rapporto qualità-prezzo e per l’affidabilità e solidità dei suoi prodotti.
Fondata negli anni ’60, ha un catalogo completo e vario. Attualmente appartiene a un gruppo francese e offre piccoli elettrodomestici per tutta la casa.
In effetti questo marchio non offre diverse varianti dello stesso prodotto: ad esempio c’è solo un ferro da stiro verticale a mano e un singolo ferro verticale. Entrambi sono affidabili, pratici e sobri.

Alcune proposte:

 

SteamOne

Nonostante il suo nome, SteamOne è una società francese creata appositamente per costruire ferri da stiro e sistemi di stiratura verticale professionale.
Attualmente il marchio ha deciso di estendere i suoi prodotti al grande pubblico concentrandosi sull’alto di gamma.
I prezzi sono però nella maggior parte delle volte un pò elevati.

Alcune proposte:

 

Tefal

tefalL’azienda francese Tefal è stata fondata nel 1956 come impresa produttrice di strumenti per la cottura in alluminio e controllata dal 1968 dalla multinazionale SEB.
Tefal è infatti la contrazione delle parole teflon e alluminio.
Sotto la proprietà del gruppo francese con il marchio Tefal vengono prodotti, oltre agli strumenti per la cucina, anche piccoli elettrodomestici come ferri da stiro, forni, tostapane, e prodotti per la cura della persona.

Alcune proposte:

Vedi anche:

Ferro da stiro Philips 

Ferro da stiro Rowenta

 

Precedente

Asse da stiro: come scegliere

Ferro da stiro verticale Philips GC558/30 a Vapore ComfortTouch

Successivo
Donec Phasellus nunc vel, commodo tempus id libero