Asse da stiro salvaspazio. 10 idee da copiare

Asse da stiro salvaspazio. 10 idee da copiare subito

ASSE da Stiro SALVASPAZIO da Parete

Asse da stiro salvaspazio. Quando si dispone di una abitazione di pochi metri quadrati è sempre difficile lasciare dello spazio libero da dedicare alla lavanderia e alla stiratura: di conseguenza, se non ben organizzato, il disordine è dietro l’angolo. E’ dunque giunto il momento di cambiare e cominciare a scegliere la migliore asse da stiro salvaspazio.

La miglior asse da stiro salvaspazio, da tavolo, pieghevole

Con tutta una serie di nuove assi da stiro, avere una lavanderia ben equipaggiata non è più un miraggio.
L’asse da stiro può essere appesa alla parete, pieghevole, riposta in un cassetto o in un armadio.
Con la nuova gamma di assi da stiro salvaspazio, si facilita la stiratura e si risparmia spazio in casa.

Asse da stiro salvaspazio josephVedi altre assi da stiro Joseph

Asse da stiro salvaspazio, semplicemente basta scegliere la migliore

Stirare, per molti, è solo una necessità,  un compito noioso. Con l’attrezzatura giusta, sarà molto più semplice: bastano un’asse da stiro salvaspazio e un buon ferro da stiro o caldaia a vapore ideale per le vostre esigenze.

Scegliendo la versione richiudibile o quella a parete, è possibile risparmiare al massimo lo spazio. Questi modelli, benché piccoli sono strumenti pratici e facili da aprire e riporre: basta un minuto.

  • GIMI: l’asse da stiro salvaspazio più economica

OFFERTA! - 37%
GIMI ASSE Stiro Tavolo POLLICINO 73,5x32
  • Mini asse da stiro da tavolo
  • Foppapedretti: l’asse da stiro salvaspazio a scomparsa con mobiletto

OFFERTA! - 14%
Foppapedretti Stir8 Mobile stiro con piano a scomparsa, Bianco
  • Mobile da stiro chiudibile e compatto con piano da stiro a scomparsa in pioppo
Foppapedretti Lo Stiro Mobile con Asse da Stiro a Scomparsa, Noce
  • Praticissimo mobile che racchiude una completa postazione da stiro
  • RAYEN: l’asse da stiro salvaspazio da appendere

  • GIMI: asse da stiro salvaspazio, pieghevole, con supporto per lenzuola

  • Ferro da stiro verticale con asse integrata

OFFERTA! - 40%
Philips EasyTouch Plus Stiratore Verticale - 1600W Stiratore con Asta, Vapore 32g/min, 1,6l Serbatoio, Bianco (GC524/60)
452 Recensioni
Philips EasyTouch Plus Stiratore Verticale - 1600W Stiratore con Asta, Vapore 32g/min, 1,6l Serbatoio, Bianco (GC524/60)
  • Rimozione veloce delle pieghe: Stiratrice verticale con flusso di vapore potente e continuo fino a...
  • L’asse da stiro salvaspazio da armadio

OFFERTA! - 18%
Glo Hyper Plus UNIQ, 2022, Dispositivo Che Riscalda Il Tabacco, L'alternativa Alla Sigaretta, Colore Nero
  • Asse da stiro pieghevole con rotazione di 180º per il montaggio su una mensola
  • L’asse da stiro salvaspazio, montaggio a parete

  • Asse da stiro pieghevole con supporto per ferro da stiro e caldaia

Asse da stiro salvaspazio: pieghevole, da appendere, da fissare al muro, con mobiletto… Guida alla scelta

Un’asse da stiro è una struttura modulare sopra cui appoggiarsi per stirare con un ferro da stiro che può essere anche a vapore, caldaia, ecc. Generalmente richiudibile può essere di diverse misure per adattarsi alle diverse esigenze dell’utente.

L’asse da stiro salvaspazio è generalmente un pò più piccola di quelle classiche, sempre richiudibile o da appendere (magari dietro la porta dello sgabuzzino o della lavanderia), da fissare al muro oppure in un armadio o in un cassetto, a scomparsa.

Ci sono poi le assi da stiro a scomparsa con mobiletto. Possono essere tenute a vista, anche in soggiorno: una volta terminato l’uso si ripiegano e tornano nel mobiletto che va ad integrarsi con il resto dell’arredamento.

Asse da stiro pieghevole

L’asse da stiro Joseph POKET è quella che al momento mostra maggiore innovazione e compattezza.

Pieghevole, da tavolo, compatta, si ripone in un batter d’occhio. Comodissima e leggera, è ideale da portare con se in viaggio. Una volta piegata occupa veramente poco spazio ed offre un comodo supporto integrato per riporre anche il ferro da stiro: tutto in uno, in modo da essere tutto a portata di mano.

Asse da stiro salvaspazio pieghevole

Inoltre, il suo comodo gancio offre la possibilità di appenderla.

Perché scegliere un’asse da stiro pieghevole? Principalmente perché molto compatta e dunque estremamente maneggevole e facile da aprire e chiudere.

Asse da stiro a muro

È un’asse da stiro con struttura modulare, progettata per essere fissata alla parete. Compatta e facile da piegare e chiudere, è stata progettata per adattarsi facilmente a qualsiasi tipo di arredamento.

Asse da stiro a muro pieghevole

Può essere installata in spazi ampi, come in appartamenti piccoli, sotto le scale o negli armadi.

Asse da stiro salvaspazio pieghevole

Alcuni modelli sono dotati di un’apposito porta-ferro. L’asse può essere piegata a metà per risparmiare spazio.

asse da stiro a scomparsa

Perché scegliere un’asse da stiro a muro?
I vantaggi sono molteplici. E’ facile da installare e non richiede l’intervento di un professionista. È ergonomica, compatta e si adatta a tutte le stanze, dai piccoli appartamenti alle case più grandi.
Può essere piegata e aperta in un attimo e può essere orientata nella direzione desiderata, il che ottimizza il comfort di utilizzo.

Stabile, ha un solido dispositivo di fissaggio.
A seconda delle vostre preferenze, potete scegliere un design sobrio o ultramoderno, che si abbinerà perfettamente all’arredamento della camera da letto, della cucina, della lavanderia, ecc.

Asse da stiro salvaspazio con gancio, da appendere

Che cos’è un’asse da stiro da tavolo, salvaspazio, da appendere?

Si tratta di una asse da stiro molto maneggevole, di dimensioni ridotte con un gancio che permette di appenderla quando non è in uso. In termini di praticità e risparmio di spazio, non c’è niente di meglio! Questa asse da stiro può essere facilmente appesa e quando necessario, la si apre e la si appoggia al tavolo per stirare. È stata appositamente progettata per occupare il minor spazio possibile. Pertanto, si adatta a spazi grandi e piccoli. Nell’armadio, nel sottoscala o anche in camera da letto, questa tavola da stiro occuperà poco spazio.

Il motivo principale per acquistare un’asse da stiro a scomparsa

La sua praticità. Ammettiamolo, l’asse da stiro tradizionale può essere ingombrante. Non sempre ci va di aprirla e poi richiuderla. Certo, non si tratta di un compito particolarmente noioso e pesante, ma a lungo andare può risultare fastidioso.

In questo contesto, l’asse da stiro a scomparsa, può essere tenuta sempre a portata di mano, appesa dietro la porta della lavanderia o dello sgabuzzino. In più talvolta è di dimensioni ridotte e pesa veramente poco, tanto che può essere portata anche in vacanza.

Come scegliere un’asse da stiro a scomparsa

Materiale di costruzione

È importante notare che l’asse da stiro a scomparsa è un appoggio per stirare comodo e leggero, estremamente funzionale ma dinamico, che può essere spostato a piacere e nascosto dopo l’uso. Le assi da stiro possono essere in legno o metallo. La tavola in legno è nota soprattutto per la sua leggerezza e robustezza. Altrettanto interessanti sono i tavoli in alluminio con supporto microforato. Questi consentono una migliore evacuazione del vapore, riducendo al minimo il rischio di danni al tavolo.

Dimensioni

A volte scegliere la dimensione giusta per un’asse da stiro a scomparsa può essere un vero e proprio calvario. Da un lato, il tavolo deve essere abbastanza piccolo da occupare il minor spazio possibile. D’altra parte, l’asse deve essere sufficientemente larga per offrire una superficie di stiratura adeguata a qualsiasi capo.

Prima di scegliere, è quindi essenziale prendere in considerazione le dimensioni della propria stanza, ma anche le dimensioni dei capi che di solito vogliamo stirare (asciugamani, lenzuola, oppure capi più piccoli: camicie, magliette, ecc.).

Si può definire in anticipo la posizione che vorremo farle occupare ma in ogni caso essendo in genere molto maneggevole con la tavola da stiro salvaspazio possiamo stirare ovunque.

Sistemi di fissaggio

Solo nel caso dell’asse da stiro a muro, dovremo pensare a solidi sistemi di fissaggio, per garantire una ottima stabilità. I supporti migliori sono quelli con sistemi di fissaggio in metallo. Sono ideali per l’utilizzo su qualsiasi tipo di parete.

Modularità

L’altezza dell’asse da stiro può talvolta rappresentare un problema. Per garantire il comfort di utilizzo, il tavolo non deve essere né troppo alto né troppo basso. Quando si tratta di assi da stiro da tavolo, questo non è un problema. Ma quando si decide di scegliere un modello con le gambe pieghevoli meglio optare per assi da stiro regolabili in altezza. A seconda del modello, l’altezza può variare da 60 a 100 cm.

Copri-asse

La copertura dell’asse da stiro non è solo un accessorio estetico. Contribuisce all’efficienza della stiratura. Le proprietà traspiranti di un copri-asse di qualità le consentono di assorbire l’umidità dalla biancheria e di ridurre gli effetti del calore sulla tavola. Come si può vedere, il copri-asse può aiutare a sfruttare al meglio le capacità termiche del ferro da stiro.

In termini di qualità, quelle in cotone sono probabilmente le migliori sul mercato.
I copri-asse in poliestere sono spesso i più economici.
Esistono anche modelli a doppio e triplo strato, e modelli specifici per ferri a vapore e caldaie. Se si stira con il ferro a vapore meglio non scegliere il copri-asse in cotone perché dopo un pò sarà completamente bagnato.

Accessori

Gli accessori offerti da ciascun modello possono dare un’idea del livello di praticità dell’asse. Gli accessori più importanti sono le coperture di ricambio e i braccioli per stirare le maniche delle camicie.  Alcuni modelli possono includere un poggiaferro.

Prezzo

Nonostante tutte le caratteristiche tecniche, il prezzo sarà sempre il criterio più decisivo. Si tende a pensare che il prezzo di un asse da stiro a muro dipenda principalmente dalle sue dimensioni, ma in realtà non è così! Si può benissimo trovare un’asse da stiro grande che costa meno di una di medie dimensioni. Infatti, il prezzo dipende in gran parte dal livello di praticità del tavolo, ma soprattutto dalla sua facilità d’uso.

Per trovare il tavolo con il miglior rapporto qualità-prezzo, si consiglia di confrontare i diversi modelli. Con un po’ di ricerca, troverete sicuramente un tavolo che soddisfi le vostre aspettative e il vostro budget.

Vedi anche:

Pressa da Stiro Professionale 100HD per Carichi Pesanti 101cm (+ Ricambio per Copertura GRATUITA e Telo Imbottito e Cartuccia Filtro Dell'acqua)
  • Speedypress, con sede nel Regno Unito, esporta e produce materiale per stiratura da più di 40 anni.
OFFERTA! - 27%
Precedente

I migliori marchi di ferro da stiro

Ferro da stiro verticale Lidl

Successivo